LOGOAMELIOLIVIO
Amelio Livio

Una lunga tradizione di famiglia

IMG-20160612-WA0007

La tradizione dell’azienda Amelio Livio si tramanda ormai da alcune generazioni.
Non vi sono date certe legate all’avvio di questa attività, ma di sicuro l’iniziatore è il nonno Giuseppe; negli anni il padre Carlo ha continuato nella produzione consegnando poi il testimone al figlio Livio, attuale produttore.
La passione per la vite e il vino si è così tramandata di padre in figlio sino ai giorni nostri. Oggi Livio, con l’aiuto della moglie Marisa e delle sue tre figlie Sara, Daniela ed Arianna continua l’attività, avvalendosi della tecnologia moderna pur nel pieno rispetto della tradizione e alla continua ricerca della qualità.
La produzione è sicuramente iniziata con un vigneto di uve Barbera e con il proseguo della famiglia le varietà di vitigni sono aumentate; ad oggi possiamo contare su una produzione di vini D.O.C. e  D.O.C.G. quali:Barbera d’Asti, Barbera d’Asti Superiore, Barbera del Monferrato, Grignolino d’Asti, Freisa d’Asti , Monferrato Dolcetto, Ruchè di Castagnole Monferrato, Piemonte Cortese, "Trevipere" vino rosato.
Oggi l’azienda è dotata di un accogliente punto vendita dove il cliente può acquistare il vino più idoneo alle sue esigenze, con la garanzia di avere sempre un vino genuino, di alta qualità ed ad un giusto prezzo.

Vi invitiamo a scoprire la nostra produzione

© 2016 ameliovini@virgilio.it - Privacy Policy - Cookie Policy